Termini e condizioni
Pagine speciali
Condizioni generali di vendita per acquisti nello SHOP I NUOVI BIMBI
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito.
I NUOVI BIMBI di Agazzi Melissa con sede legale ad Arcene via romero 6 c e sede operativa in ARCENE Viale Suardi, 24 p iva 04248970164 REA BG-448769.
Nello SHOP sono anche presenti articoli in conto vendita venduti in nome e per conto di clienti mandatari e vengono identificati con la dicitura USATO nel titolo/descrizione.
I prodotti disponibili nello SHOP sono esposti con iva inclusa nell' offerta al pubblico anche per quanto riguarda gli articoli usati.
A seguito del pagamento tramite il portale Pay pal, con bonifico o ricarica poste pay verrà emesso regolare scontrino fiscale o ricevuta di vendita.
SPESE DI SPEDIZIONE
Dopo aver aggiunto al carrello gli articoli e ordinati confermando lo stesso , il cliente verrà indirizzato al sito di pay pal se scelto come metodo di pagamento oppure visualizzerà una conferma se opta per bonifico bancario o pagamento in negozio. Il cliente sarà soggetto al pagamento di Spese di Spedizione se opta per la consegna tramite corriere espresso SDA come riportato nel riepilogo del carrello.
PRIVACY DATI PERSONALI
I dati personali inseriti in fase d' ordine verranno utilizzati al solo scopo di fornire il servizio richiesto e non verranno in nessun modo archiviati o ceduti a terzi.
GARAZIA DEI PRODOTTI NUOVI
- Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a I NUOVI BIMBI l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
E' requisito necessario l' esibizione di un documento che provi la data di acquisto.
- Garanzia legale per il Cliente professionista
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a I NUOVI BIMBI l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine non sarà piu' possibile usufruire della garanzia.
E' requisito necessario l' esibizione di un documento che provi la data di acquisto.
GARAZIA DEI PRODOTTI USATI
Per quanto riguarda gli articoli usati non è prevista una garanzia contro difetti di funzionamento; Tuttavia I NUOVI BIMBI offre 7 giorni di tempo in modo da permettere al cliente compratore di verificare la presenza di eventuali vizi di funzionamento o difetti non riscontrati in fase di selezione dell' articolo stesso; o per il semplice cambio taglia per quanto riguarda l' abbigliamento.
E' requisito necessario l' esibizione di un documento che provi la data di acquisto e l' etichetta originale con codice articolo.
In caso di impossibile sostituzione con un articolo di pari o superiore importo verrà emesso un buono spesa spendibile entro un anno dall' emissione.
TEMPI DI CONSEGNA
Dopo aver effettuato l' ordine/effettuato il pagamento verrete contattati dal nostro staff per concordare il ritiro o la spedizione degli articoli.
Le spedizioni vengono effettuate normalmente con corriere espresso SDA EXPRESS e di norma garantita in tutta Italia entro 48/72 ore dalla spedizione (esclusi giorni festivi e fine settimana).
DIRITTO DI RECESSO
Nell’ipotesi di acquisto effettuato a mezzo internet, tramite il nostro SHOP, se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore nello SHOP. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
I NUOVI BIMBI di Agazzi Melissa
Viale Suardi, 24
24040 ARCENE (BG)
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@inuovibimbi.it
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, I NUOVI BIMBI provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Ricordiamo prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., I NUOVI BIMBI provvederà ad emettere al Consumatore un buono acquisto pari all' importo già pagato, ad eccezione delle evetuali Spese sostenute per la Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. I NUOVI BIMBI, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il valore del buono finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o e constatato la bontà degli stessi.
Per qualsiasi altra necessità contattateci ai riferimenti riportati nel sito. :)